La cheesecake fragole e cocco è un dolce senza cottura, fresco e cremoso, ideale per la festa della mamma.
Anche se mancano ancora un pò di giorni cominciamo a pensare a qualcosa che renda più felice la persona più importante del mondo e con le nostre mani prepariamo qualcosa di buono tutto per lei.
Questa torta senza cottura contiene le fragole ed il cocco sia nella crema che nella glassa e nella decorazione, vi consiglio di prepararla perché, ne sono certa: riscuoterà un gran successo anche a casa vostra!
INGREDIENTI per uno stampo da 22 cm:
200 g biscotti tipo digestive
100 g burro
30 g zucchero di canna
250 ml panna per dolci
250 ml mascarpone
3 fogli colla di pesce
20 ml latte
500 g fragole
80 g zucchero semolato
1\2 limone
50 g cocco disidrato
30 g amido di mais
Per decorare:
fragole
cioccolato bianco qb
cocco
PREPARAZIONE:
Sbriciolate finemente i biscotti e mescolateli col burro sciolto e lo zucchero di canna, ricoprite la base di una tortiera rotonda e livellate col cucchiaio fino a renderla compatta.
Mettete a riposare in frigo per mezz’ora.
In una ciotola capiente montate la panna poi aggiungete il mascarpone e la gelatina ammorbidita in acqua fredda, strizzata e fatta sciogliere nel latte tiepido, mescolate con delicatezza.
Lavate ed asciugate le fragole con cura, tagliatele a pezzetti, unite lo zucchero semolato, il succo del limone filtrato e frullatele fino ad ottenere una crema liscia e densa.
Dividete la crema in due ciotole. nella prima ciotola aggiungete metà della salsa di fragole ed amalgamate, nella seconda incorporate il cocco.
Farcite la base della cake con la crema alle fragole e poi con quella al cocco, livellate bene in superficie e mettete in frigo.
Versate la salsa di fragole in un pentolino e fate riscaldare a fiamma bassa, aggiungete l’amido, mescolate, lasciate raffreddare e versatela sulla torta.
Praticare delle righe parallele col cioccolato bianco sciolto a bagnomaria e disegnate con uno stecchino . Decorate i bordi col cocco e completate con le fragole.
Mettete in frigo per almeno tre ore prima di servire.
Oltre alla torta da preparare con le vostre mani, se volete fare alla vostra mamma un altro bellissimo regalo, vi consiglio di regalarle questa collana Duchessa Kate personalizzata di Merci Maman incisa a mano con precisione nell’atelier londinese.
Ciao, questa cheesecake è molto bella…complimenti …volevo rifarla domani,ma ho un dubbio:
Quando aggiungi l’amido alla purea di fragole deve arrivare a bollore oppure il liquido deve solo essere caldo?
Grazie in anticipo