La ricetta per il Crazy taste di febbraio, è quella dei Quasi muffin, una ricetta base a cui aggiungere gli ingredienti che più ci piacciono. Questo impasto è molto versatile e può diventare un plumcake, una ciambella, una torta o dei buonissimi muffin farciti, come questi che ho preparato assieme ai bimbi per rilassarci un po’ dopo aver trascorso un lungo pomeriggio a fare i compiti.
I nostri dolcetti sono al gusto di limone e con un cuore goloso al cocco e per non farci mancare niente, li abbiamo ricoperti con panna e cocco. Mi piace molto accostare il gusto aspro dei nostri limoni con quello più delicato e dolce del cocco, inoltre, la base dei muffin è soffice e delicata e ci sta proprio bene con questi gusti. Ai bimbi sono piaciuti ed anche al maritino, che per i dolci è molto esigente.
Penso proprio che riutilizzerò lo stesso impasto domattina per preparare una gustosa ciambella per la colazione.
A voi, amici auguro una piacevole serata. Alla prossima ricettina!
INGREDIENTI:
300 g di farina
2 uova
170 g di zucchero
100 ml di latte
100 g di yogurt bianco non zuccherato
100 ml di olio
1/2 bustina di lievito per dolci
buccia grattugiata di un limone BIO
un pizzico di sale
aroma vaniglia
Per il ripieno:
120 ml di panna fresca per dolci
30 g di burro
120 g di farina di cocco
Per decorare:
150 ml di panna per dolci
farina di cocco
buccia di limone grattugiata
Un’idea davvero golosa!!! Ottima interpretazione!
Questi muffin sono super golosi ci credo che in famiglia abbiano apprezzato tutti. Le palline di cocco io non so quante riuscirei a salvarne per inserirle nei muffin… di sicuro metà impasto finirebbe prima! Grazie per aver partecipato Daniela, è una bellissima reinterpretazione.
Un abbraccio
Davvero golosissimo.
Mi piace molto il limone.
Grazie per avere partecipato!
Dani i tuoi muffin sono uno spettacolo! Un piccolo sole che splende nel tuo blog 🙂
L’idea di farcirli con un cuore di cocco te la copierò…e perfetto il bilanciamento tra il dolce del cocco e l’aspro fresco del limone! Un abbraccio tesorina