Il mio amore incondizionato per la pasta frolla è palese, quasi tutti i giorni mi diverto a preparare crostate e biscotti ed a distribuirli a parenti ed amici.
E vado alla ricerca di ricette sempre nuove e buone, di gustose varianti di questo impasto quasi magico.
La PASTA FROLLA ALLO YOGURT è una bellissima scoperta per me: versatile, croccante e morbida nello stesso tempo, ottima sia per preparare le crostate che per i biscotti alla marmellata.
La ricetta è di nonsprecare.it l’unica variante che ho apportato è il lievito al posto del bicarbonato, per il resto ve la consiglio vivamente questa frolla più leggera perché senza burro, ma ugualmente buona come quella tradizionale.
INGREDIENTI per 4 persone:
300 gr di farina
125 gr zucchero
1 vasetto di yogurt bianco
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
buccia di 1\2 limone grattugiata
aroma vaniglia
PER FARCIRE: confettura
PROCEDIMENTO:
In una ciotola capiente setacciate la farina col lievito, aggiungete la buccia del limone, lo zucchero ed un pizzico di sale.
Fate un foro al centro e versate lo yogurt poi unite l’uovo intero e la vaniglia.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino a formare un panetto, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo per un’ora.
Utilizzate la pasta frolla allo yogurt per realizzare crostate e biscotti.
Io ho farcito le mie crostate ed i biscotti con la CONFETTURA ZUEGG 100% da frutta al gusto FRUTTI ROSSI E MELOGRANO un prodotto poco dolce, davvero gustoso e sano, preparato solo con gli zuccheri d’uva.
Ho ricevuto questa confettura con la DEGUSTABOX di luglio piena di prodotti buonissimi e tante novità.
Per ricevere ogni mese a casa vostra la DEGUSTABOX al prezzo speciale di 9.99 euro potete utilizzare il mio codice sconto QLJEW
Buona giornata
Daniela
How much (in ml) yogurt is one vasseto?
Hi Irenaliana,
Yes, for this cake need 120ml of yogurt, one vasetto.
Bye