Questa crostata ripiena di crema e ricoperta di ghiaccia reale aromatizzata all’alchermes è davvero golosa. Un guscio croccante di frolla racchiude un ripieno di crema pasticcera e la copertura con la ghiaccia regala a questo dolce un gusto particolare e raffinato.
Per la preparazione di questa torta ho utilizzato i prodotti NONNA ANITA: genuini, senza glutine e senza grassi idrogenati, sono un aiuto in cucina anche per chi non è un esperto pasticcere. Basta aggiungere solo acqua e olio o panna fresca per ottenere un risultato sorprendente.
Preparato in polvere per pasta frolla senza glutine e senza lattosio, con uova da allevamento a terra già all’interno, garantisce un risultato perfetto, tanto dal punto di vista gustativo che estetico indicato per crostate e biscotti.
Preparato per crema pasticcera (con uova da allevamento a terra già all’interno) permette di preparare una deliziosa crema senza glutine deliziosa come farcia per torte e altri dessert.
Preparato per ghiaccia reale senza glutine facile e veloce per glassare biscotti di pasta frolla, muffin e tanti altri dolcetti.
Bagna analcolica all’alchermes preparato liquido all’alchermes senza glutine indicato per bagnare torte e pan di Spagna.
CROSTATA ALLA CREMA PASTICCERA CON GHIACCIA E FRUTTI ROSSI
Ricetta in collaborazione con NONNA ANITA