Ho sempre apprezzato l’abbinamento limone e cioccolato bianco: la dolcezza del cioccolato che contrasta col gusto aspro ed acidulo del limone è una gioia per il palato.
Anche questi biscotti con frolla al limone racchiudono un cuore cremoso ed ogni morso, vi assicuro è un’esplosione di bontà!
Per il ripieno ho usato Ritter Sport Crema al limone, un ripieno di crema di latte e limone avvolto da irresistibile cioccolato allo yogurt.
E’ un’edizione limitata di questa buonissima cioccolata (Limited Edition Estive) che vi consiglio di assaggiare, anche nelle altre varianti che si addicono ai vostri gusti.
INGREDIENTI per 20 biscotti
125 g di burro
120 g di zucchero
1 uovo
300 g di farina
un pizzico di sale
buccia di un limone bio
aroma vaniglia
cioccolato bianco (io Ritter Sport crema al limone)
PROCEDIMENTO:
In una ciotola o nella planetaria impastate il burro con lo zucchero, aggiungete l’uovo e la scorza del limone grattugiata, incorporate l’uovo, il sale, la vaniglia e la farina. Formate un panetto e mettetelo a riposare in frigo per mezz’ora avvolto nella pellicola trasparente.
Stendete la pasta e ricavate tante formine, al centro ponete un pezzetto di cioccolato bianco poi richiudete con l’altra metà sigillando bene le estremità.
Adagiate i biscotti su di una teglia ricoperta di carta da forno e cuocete a 170° per 20 minuti.
Ricetta in collaborazione con RITTER SPORT e DEGUSTABOX
BUONA GIORNATA ed arrivederci alla prossima ricetta!
Daniela