Arrivo in ritardo con la ricetta di queste Zucchette di frolla…
… le giornate che scorrono frenetiche non mi permettono di dedicarmi alla cucina come vorrei, ma la preparazione di questi buonissimi frollini non richiede particolare impegno, solo un po’ di attenzione per ottenere un impasto che mantiene la sua forma in cottura e poi, finalmente è passato halloween con i suoi fantasmi e le sue streghe ed è arrivato novembre pieno di colori accesi e bevande calde.
Non ne potevo più di volti insanguinati e ragnatele in ogni dove, preferisco biscotti colorati ed allegri, come questi biscotti ottimi da preparare assieme ai bimbi e sgranocchiare davanti alla tv o da inzuppare in una tazza di tè.
ZUCCHETTE DI PASTA FROLLA
- Per ottenere dei biscotti che non si sformano in cottura non dimenticate di mettere a riposare in frigo due volte i vostri biscotti: è importante infornare i biscotti ben freddi.
- Potete sostituire il miele con mezzo cucchiaino di glucosio.
- L’uso del colorante arancione è facoltativo, se anche a voi piacciono le zucchette colorate, aggiungetelo all’impasto prima di formare il panetto.
Per questa preparazione ho usato la Farina di riso e la Farina di Mandorle Le Farine Magiche
La Farina di Mandorle è ideale per rendere gli impasti delicati e setosi, per la preparazioni di biscotti e torte, la sua consistenza sottile dona alle ricette tanta morbidezza, è già miscelata con lo zucchero per un gusto ancora più dolce.
La Farina di Riso per impasti vellutati e consistenti, è ideale per ricette sia dolci sia salate, utilizzata come ingrediente base o in aggiunta ad altre farine. La sua particolare granulometria la rende perfetta per la frittura a cui garantisce leggerezza e croccantezza. È consigliata, inoltre, per addensare minestre, zuppe, creme, besciamelle leggere, salse, vellutate e cioccolata calda.
Ricetta in collaborazione con Le Farine Magiche Lo Conte