Immagino così la colazione nelle vacanze natalizie: bevande calde, un buon caffè ed una soffice fetta di pan brioche spalmata con la nostra marmellata preferita o con tanta crema di nocciole come piace ai bimbi.
I ritmi più lenti, le voci più tranquille, le luci, la musica, i risvegli più tranquilli per giornate senza troppi impegni mattutini.
Questo soffice pan brioche è preparato senza burro, solo con latte ed olio di semi; la sua consistenza così leggera e delicata ed una glassatura croccante lo rendono ancora più buono ed adatto al periodo natalizio.
PAN BRIOCHE MANDORLATO
In questa ricetta ho usato la Farina Manitoba Le Farine Magiche ideale per le preparazioni a lunga lievitazione, la presenza di glutine e di proteine permettono alla farina di assorbire più acqua e trattenere più anidride carbonica e di ottenere quindi un impasto perfettamente lievitato.
La farina di mandorle Le Farine Magiche è ideale per rendere gli impasti delicati e setosi. La sua consistenza piuttosto sottile e la discreta oleosità donano alle tue ricette la morbidezza di una dolce carezza al palato. L’armonia tra sapore e profumo è rafforzata dal gusto intenso ma raffinato della mandorla di Puglia.
Il lievito di birra secco per dolci Decorì è puro e biologico da aggiungere interamente all’impasto, rende i nostri dolci lievitati ancora più soffici e leggeri.
Forse nn ci sono uova nell’impasto
Li avevo inseriti, ma evidentemente c’è stato un problema tecnico.
Comunque grazie per la segnalazione.
ciao quante uova sono previste nell’impasto? Inoltre vanno inserite intere o solo tuorli?
Grazie
La tua ricetta non è corretta!Vuoi specificare per favore di quante uova si usa nella tua ricetta !Non si capisce nulla!!!!!
Ciao Beatrice, nella ricetta è specificato il numero delle uova (3) se hai bisogno di ulteriori chiarimenti non esitare a contattarmi.
Buona serata.
Buonasera ,per favore potrei avere una foto del procedimento? Non lo trovo. Grazie e buona serata ?
Ciao Caterina,
purtroppo la vecchia ricetta non è più visibile, ti lascio qui sotto il link alla nuova con le foto del procedimento.
A presto
BRIOCHE MANDORLATA