Questa torta morbida era proprio quello che cercavo: avevo voglia di preparare un dolce con la zucca, il cioccolato ed una golosa crema in mezzo. Si, perché a me l’unica cosa che piace di halloween è che ci sono mille zucche da poter utilizzare in tanti modi diversi nelle nostre ricette.
Tutto il resto, fantasmini, travestimenti, streghe, ragnatele ecc… mi annoiano terribilmente e soprattutto non mi appartengono.
Grazie allo #scambioricette ho trovato la ricetta perfetta nel blog Maninpasticcio di Antonella Bova, con la ricotta nell’impasto, tanta buona polpa di zucca e le gocce di cioccolato in superficie; io l’ho resa ancora più golosa aggiungendo una crema al latte condensato che ai bambini piace molto, poi assieme a loro ci siamo divertiti a creare col cioccolato le foglie da mettere come decorazione e guardate un po’ che bel dolcetto che abbiamo fatto!
TORTA ALLA ZUCCA CON CREMA AL LATTE CONDENSATO
Bravissimissimaaaaaa, molto meglio dell’originale!!! Un bacio grande…
L’ho fatta oggi e devo dire che è buona, ma la zucca di perde del tutto! Peccato!
Ciao Simona, grazie per averla rifatta, devo dirti invece, che la zucca si sposa bene con la crema al latte condensato e non perde il suo sapore . buona serata